Apparecchi Asme U-Stamp
La certificazione per apparecchi Asme U-Stamp è una delle più importanti per i produttori di apparecchi sotto pressione per il trattamento di gas e fluidi. È il bollino che la American Society of Mechanical Engeneering fornisce per i produttori che sono in grado di costruire, certificare e commercializzare apparecchiature a pressione.
La punzonatura è indispensabile per potere garantire la sicurezza di un impianto e prevede una serie di controlli di qualità. Sono previste verifiche radiografiche, magnetoscopiche, con liquidi penetranti, ma anche misurazioni di spessore ad ultrasuoni e prove idrauliche secondo le procedure standard.
Perché scegliere apparecchi Asme U-Stamp
La sicurezza di un impianto non dipende esclusivamente dalla competenza dei tecnici e dall’esperienza degli operai. Ci sono molti parametri quando si opera con sostanze sotto pressione, a rischio di incendio, esplosione e contaminazione.
Richiedere la U-Stamp è di per se una garanzia di qualità ed affidabilità per i sistemi ad alta pressione e ad alto vuoto, consentendo di essere sicuri che l’impianto risponda anche alle normative europee in materia.
Resa degli impianti
La progettazione che incontra i parametri di qualità richiesti dall’Asme permette di realizzare impianti la cui resa è controllata e misurabile.
I collaudi sono parte integrante della certificazione Asme e consentono di tracciare il punto specifico della vita di un apparato, anche molto complesso.
Cares Impianti
Cares vanta certificazioni di pregio come ISO 9001, ASME U-Stamp, National Board e recentemente ISO 3834-2. Contattateci direttamente tramite il sito per ogni informazione sugli apparecchi Asme U-Stamp, per un preventivo o per un progetto.
CARES SRL
Via San Lucio 69 – 21050 – Lonate Ceppino (VA)
Tel: +39 0331842580
Info: info@caresimpianti.it
Amministrazione: amministrazione@caresimpianti.it
Contabilità: contabilita@caresimpianti.it
Ufficio Tecnico: ufficiotecnico@caresimpianti.it
Posta certificata: caresimpianti@pec.it