Azienda
La Cares fondata nel 1964 a Lonate Ceppino, nella parte settentrionale dell’Italia, fra Milano e il confine svizzero, non lontano dall’aeroporto Internazionale di Milano Malpensa.
Iniziò la sua attività con la produzione di carpenteria metallica, sviluppandola successivamente nella fornitura, fabbricazione e costruzione di:
- Serbatoi a Pressione (come Reattori, Separatori, Colonne e Drums)
- Scambiatori di calore (incluso scambiatori di calore ad alta pressione), Tube-Bundle, orizzontali – verticali, ritubatura fasci tubieri, Evaporatori, Refrigeranti, Condensatori, Ribollitori, Superriscaldatori ad alta pressione, Rod Baffle, Air Cooler
- Caldaie
- Filtri
- Skid montati su strutture, Strutture in acciaio, tubazioni, apparecchiature a pressione, Scambiatori di calore, Attività elettriche e strumentali, Conservazione del calore, Verniciatura e trattamenti delle superfici.
- Reattori per sapone,reattori per acqua bollente, reattori di fusione
- Tubazioni speciali e standard, per bollitori, per vapore, per acqua alimentare , per evaporatori, per super riscaldatori, per economizzatori
- Package Plants
- Mescolatori (orizzontali e verticali)
- BOP (Balance of Plant), Tubazioni, Pressure Equipments, Strutture in acciaio, Scambiatori di calore, , Conservazione del calore, Verniciatura e trattamento delle superfici, costuzioni in campo.
- Colonne, Reattori, L.P. e H.P. Steam drum L.P. e H.P., Desareatori, serbatoi di evaporazione, Separatori, Filtri, Serbatoi, serbatoi in generale per l’industria chimica, petrolchimica, energetica, oil & gas e siderurgica (ferro e acciaio)
L’azienda opera in accordo al “Sistema di Qualità” ISO 9001:2015 certificato I.E.C.. L’intera gamma dei prodotti è costruita in conformità alle più note norme e direttive internazionali (ASTM, ASME, DIN, AFNOR, PED, ecc.) e può essere fornita collaudata da RINA, LLOYD’S REGISTER, BUREAU VERITAS per quanto riguarda le dimensioni e le tolleranze.
I nostri prodotti possono essere costruiti in accordo alle norme standard ANSI, UNI EN ISO e DIN, oppure alle specifiche richieste del cliente.
La gamma dei materiali per la produzione si è estesa a tutte le Leghe di Nichel resistenti alla corrosione ed alte temperature, acciai inossidabili, Duplex, Superduplex, Superaustenitici, incoloy 625, cupronikel, Monel, Naval Brass e acciaio al carbonio.
SALDATURE
I procedimenti di saldatura usati (automatica e manuale) sono qualificati secondo i più noti codici internazionali (ASME IX ed EN).
L’officina è equipaggiata con le più moderne attrezzature a cui vengono applicate le piùavanzate tecnologie di costruzione. La massima capacità di sollevamento è di 40 ton e 5 mt diametro.
L’esperienza maturata in 50 anni di lavoro svolgendo attività diversificate hanno permesso alla CARES di soddisfare le più svariate richieste, sia da parte della clientela, che degli enti di collaudo nazionali e internazionali rispondendo ai codici e alle regole applicabili ai settori Oil & Gas, Petrolchimico e dell’Energia.
Siamo in grado di risolvere i problemi dei clienti nel migliore dei modi offrendo un servizio su misura, un tempo di consegna breve e un prodotto di qualità.
L’attività è svolta a Lonate Ceppino (VA) in un unico sito produttivo con una superficie totale di 3.900 m2 di cui 2.000 m2 coperti.




Certificazioni
L’azienda opera in accordo al “Sistema di Qualità” ISO 9001:2015 certificato I.E.C. ACCREDIA. Inoltre l’intera gamma dei prodotti è costruita in conformità alle più note norme e direttive internazionali (ASTM, ASME, DIN, AFNOR, PED) e può essere fornita collaudata da RINA, LLOYD’S REGISTER, BUREAU VERITAS per quanto riguarda le dimensioni e le tolleranze, i nostri prodotti possono essere costruiti in accordo alle norme standard ANSI, UNI EN ISO e DIN.

IEC ACCREDIA

CERTIFICATO ASME

CERTIFICATO NATIONAL BOARD

CERTIFICATO ISO